Condividi
Pubblicato sul sito www.huffingtonpost.it | 08/02/2015 | Eugenio Spagnuolo I Link diretto
Ma poi perché uno dovrebbe farlo? In realtà di motivi ce ne sarebbero, e senza scomodare gli amori clandestini. A me per esempio è capitato un giorno che avevo l'aereo sul tardi e non avevo voglia di girare a vuoto sotto la pioggia. E voi, non avete mai desiderato un buen retiro diurno?
La buona notizia è che oggi chi ha bisogno di un albergo nelle ore del giorno, solitamente tra le 10.00 e le 18.00, non è costretto a ripiegare su quel motel vicino alla palude (dal titolo di un b-movie degli anni '70). In Europa si sta diffondendo il day use, ovvero l'utilizzo diurno delle camere di alberghi, anche prestigiosi, a prezzi molto più convenienti rispetto alla notte e con la possibilità, per esempio, di approfittare della Spa e della piscina. O solo di un letto dove smaltire il jet leg.
Siti come Dayuse Hotels promettono sconti fino al 90%. Anche grazie al sostegno degli albergatori, che hanno fiutato l'affare: con questo sistema possono vendere la stessa camera due volte nell'arco di una giornata.