Press
C’è un nuovo modo di concepire il concetto di vacanza che sta spopolando in tutto il mondo e che, da qualche tempo, è arrivato anche in Italia. Stiamo parlando del Dayuse, ossia della possibilità offerta dagli hotel a ore che permettono un appoggio a chi è in vacanza anche per un solo giorno.
Da regno degli amori extraconiugali, sono diventati terreno fertile per far ripartire il matrimonio. La psicoterapeuta: "Spesso il consiglio ai miei pazienti, soprattutto se hanno figli piccoli. Incontrasi da un'altra parte diventa una mini vacanza".
Gennaio non è ancora finito, l’inverno non molla. E in questa stagione, si sa, c’è un gran bisogno di dormire, riposarsi, abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. Però ci sono modi tutti nuovi di andare in (seppur breve) letargo e, soprattutto, posti insoliti, ma pur sempre comodissimi, per farlo. Per esempio, in Alto Adige, a 2845 metri di quota, si dorme in un confortevole iglù: certo è un po’ freddino, ma il romanticismo, il silenzio e la pace sono assicurati. A Firenze invece si pernotta su un albero arredato da un’architetta e artista (con una vista pazzesca sulle colline circostanti e la città a 15 minuti di distanza) e a Stoccolma, all’aeroporto di Arlanda, si sonnecchia nel cockpit di un vero Boing 747 convertito in ostello di lusso.
La romantica montagna in uno chalet di legno dove rifugiarsi davanti a un camino o una fuga Bruges o Verona, le città degli innamorati?
14 idee per festeggiare l'amore viaggiando: rifugiandosi su un atollo, in una spa, in uno chalet sulle piste, in un hotel di lusso nel cuore di una città d'arte. Voi dove andrete?
Per fare fronte alla concorrenza delle case private, gli hotel di lusso puntano su un utilizzo a ore o giornaliero delle stanze (senza la notte).
Arriva Dayuse, l'hotel da prenotare solo per il giorno (sì, senza dormirci) per vivere il meglio del lusso dell'hotellerie. L'abbiamo provato a Stresa. Risultato? Otto ore di bellezza.
Spa, camere e servizi per riposare e rinfrescarsi. Ecco dove e come
Il sito dayuse-hotels.com permette di prenotare stanze di alto livello da tre a nove ore e solo per uso diurno
Gli innamorati lo sanno, il giorno di San Valentino è un'occasione in più per rinnovasi promesse d'amore, fare proposte di matrimonio, farsi perdonare o, semplicemente, approfittare di momenti esclusivi di coccole e relax nei posti più romantici.
Per San Valentino 2014 cosa c'è di meglio di una fuga romantica? Anche se avete un solo giorno a disposizione le alternative a vostra disposizione sono tantissime.
Prendere una stanza d'albergo di giorno? Conviene. Rispetto alla notte si arriva a risparmiare fino al 90%.